Il melograno - logo   Il Melograno    
Sostienici

In evidenza

APPUNTAMENTI del mese di NOVEMBRE 2018

Nel mese di NOVEMBRE 2018 prendono avvio e proseguono i seguenti corsi:

ACQUANTOMIDIVERTO Corsi di acquaticità…
Scopri di più




KAMISHIBAI 0-4 ANNI

Dalla costruzione shibai, all'ascolto kami

La magia di un'arte antica, per creare storie…
Scopri di più




News - Eventi    
 

GRAVIDANZANDO

Muoversi è un bisogno. Attraverso il corpo esploriamo ed apprendiamo. Esiste un movimento che rappresenta l'ordine, la misura, la calma: lentezza, morbidezza, semplicità sono le sue caratteristiche. Esiste un movimento fluido, libero, potente che incarna la sensualità e l'istintualità primoridale.

Gravidanzando è sia disciplina che ordina e struttura il gesto, creando l'armonia tra corpo e mente sia libertà della manifestazione delle energie femminili.

Equilibrio, armonia e allo stesso tempo libertà e abbandono è ciò che sperimenteremo durante le lezioni.

 

Tutti gli studi dimonstrano che fare movimento in gravidanza è salutare; può rendere il travaglio più veloce ed efficace e favorisce la ripresa dopo il parto.

Gravidanzando è un eccellente allenamento dal punto di vista fisico ed aerobico, migliorando le funzionalità cardio-respiratorie e muscolari. Dona inoltre un maggiore senso ritmico ed un migliore senso dell'equilibrio.

Attraverso la consapevolezza del proprio corpo  si arriva ad un contatto più profondo con se stessi e con il proprio bambino o la propria bambina. Induce un particolare stato di coscienza che consente una notevole riduzione degli ormoni dello stress liberando dalle tensioni fisiche e psichiche. Aumenta la fiducia in se stesse e nelle proprie capacità, oltre ad essere piacevole e divertente.

Si consiglia un abbigliamento comodo (tuta), possibilmente a strati in modo da potersi spogliare nei momenti più dinamici e coprire nei momenti di rilassamento. L'attività sarà praticata a piedi nudi (o calze antiscivolo per le più freddolose). Sarebbe utile portarsi una bottiglia d'acqua e una copertina.

 

Il corso prenderà avvio con un minimo di 6 partecipanti da martedi' 30 GENNAIO, ogni Martedi' dalle ore 19.30 alle ore 20.30

Per info e iscrizioni mandare una mail a melograno_gallarate@virgilio.it