ACQUANTOMIDIVERTO

acquaticità per bambini e bambine.

Descrizione percorso

L’acquaticità del progetto Acquantomidiverto nasce in particolare dal desiderio di far vivere l’elemento acqua ad adulti e bambini come piacere, benessere  psicofisico e puro divertimento.  Sono proposti corsi suddivisi in fasce di età:

Acquaticità neonatale 0-12 mesi e spazio aperto.
Il corso prevede un momento di accoglienza a bordo vasca con una educatrice dell’Associazione in cui è possibile confrontarsi e condividere le esperienze da neo mamma, permettendo ai bambini di ambientarsi. A seguire momento di acquaticità  dedicato a bambini e genitori.

Acquaticità bambini 12-36 mesi e 36+
Il bambino/a fa la sua esperienza di contatto con l’acqua in forma ludica accompagnato dalla sicurezza affettiva garantita dalla presenza di almeno un adulto di riferimento, si confronta con un elemento nuovo e stimolante utile a favorire lo sviluppo psicomotorio. 

Acquantomidiverto…dopo i 5 anni  
Percorso di acquaticità  per bambini e bambine dai 5 anni, che in acqua da soli in piccolo gruppo, imparano a muoversi nell’acqua alta in autonomia e con sicurezza, esplorando il mondo subacqueo e l’apnea, e imparando a galleggiare e a nuotare. 

Quota di partecipazione

Per maggiori informazioni rivolgersi alla segreteria.

Luogo

  • Piscina MioClub di Cassano Magnago (acquaticità 0-12, 12-36, 3+)
  • Life Village di Gallarate (Acquantomidiverto)