I PRELIBRI

Formazione su “I PRELIBRI”- Significati, scelte e utilizzo

Descrizione percorso

La formazione prevede un viaggio nel libro come prezioso strumento di lavoro nella relazione tra adulto e bambini e bambine nella primissima infanzia.

Durante il corso verranno spiegati: il progetto, i significati de I Prelibri di Bruno Munari, il cui obiettivo era quello di creare un “campionario di sensazioni”, e come scegliere nel percorso educativo.

Verrà data a ciascun partecipante la possibilità di creare i 12 volumi e relativo contenitore, realizzati con materiali ispirati a I Prelibri.

    Destinatari

    L’attività, rivolta a educatori e adulti significativi, si svolger‡ in collaborazione con l’Associazione Il Melograno nazionale – Centri Informazione Maternità e Nascita, Cooperativa Idea Sociale di Treviso, Percorsi per Crescere di Castellanza (Va), il Sistema Bibliotecario Valli dei Mulini di Malnate e il Comune di Treviso.

    Verrà proposta ai partecipanti una selezione delle opere, dei documenti e dei progetti di Bruno Munari, curate e allestite per l’occasione formativa da Edizioni Corraini.

    Durata

    2 incontri, per una durata totale di 14,5 ore.

      Sede

      La formazione a cura di Maria Cannata, Giordana Maggioni, Cristina Realini e marzia Corraini, si svolger‡ presso Edizioni Corraini, in via Ippolito Nievo 7/A a Mantova.

      Modalità di iscrizione

      Per la frequenza del percorso Ë richiesto un contributo di euro 300, comprensivi di materiali.

      Termine iscrizioni 15 Giugno 2019. Numero massimo di partecipanti: 28 persone

      Il prossimo percorso si svolgerà nelle seguenti date:

      • 12 ottobre 2019 dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30

      • 13 ottobre 2019 dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.00